La Basilicata da scoprire per sei puntate su "Linea Verde"

Bardi: "La collaborazione della Regione con la Rai continua per far conoscere le bellezze della nostra terra"

Data : Mon Jun 15 09:46:00 CEST 2020

La Basilicata  torna protagonista su Rai 1. Alcuni dei luoghi più suggestivi e affascinanti della regione, saranno raccontati in sei puntate dallo storico programma del primo canale Rai “Linea Verde”. Da luglio a settembre in onda uno spazio per “presentare una Basilicata autentica, una terra dove l’uomo ha saputo conservare nel corso dei secoli paesaggi incontaminati e unici”.

“La collaborazione fra la Regione Basilicata e la Rai continua- sottolinea il presidente Vito Bardi -per far conoscere ad un vasto pubblico le bellezze della nostra terra”.

Il gruppo di lavoro regionale che affiancherà la Rai per una narrazione del territorio tutta lucana si è già riunito.  Gli uffici regionali che si occupano di Ambiente, Agricoltura e Turismo e l’Apt lavoreranno all’unisono per presentare sulla rete della Tv italiana, e poi sui canali stranieri, alcuni degli angoli più suggestivi e rappresentativi del territorio.

“Una Basilicata da scoprire – commentano gli assessori Francesco Fanelli e Gianni Rosa- che fonde alla bellezza del patrimonio naturalistico una cultura millenaria di cui ancora oggi rimangono segni tangibili. Una Basilicata da promuovere, riprendendo anche un’idea strategica condivisa da tutta la maggioranza di governo”.

 

M. Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA