Joseph C. Carter: "Vi racconto la Chora di Metaponto e il sito di Pantanello"

Per "Rivediamoli", all'interno il link al video dell'intervento fatto a Matera il 3 dicembre 2021 per la Giornata della Ruralità al 2° Meeting annuale dell'ALSIA

Data : Sun Dec 12 16:50:00 CET 2021

Con la Lectio magistralis del professor Joseph C. Carter dell'Università di Austin (Texas) su "La Chora di Metaponto e il sito di Pantanello", si è aperta la III Sessione del 2° Meeting annuale dell'ALSIA, tutta dedicata alla prima "Giornata di studio internazionale della Ruralità" della Basilicata. Un racconto sull'agricoltura e le bonifiche attraverso i secoli, ricostruito attraverso gli scavi effettuati anche in Basilicata, nel Metapontino.

La Giornata della Ruralità è stata istituita dalla Legge Regionale 28 dicembre 2020, n. 46. L’evento - del quale l’ALSIA ha curato l’organizzazione in collaborazione con la Direzione Generale per le Politiche agricole, Alimentari e Forestali - ha visto la partecipazione di molti studiosi e ricercatori e di rappresentanti delle istituzioni, per un confronto che ha tracciato una sorta di filo rosso dal passato al futuro dell'agricoltura della Basilicata.

Il Meeting dell'Agenzia si è svolto a Matera il 2 e 3 dicembre 2021, nell'Aula Magna dell'Università della Basilicata, in modalità mista (in presenza e da remoto su piattaforma Zoom).

CLICCA QUI per guardare sul canale YouTube di ALSIA Basilicata il video integrale dell'intervento realizzato dal professor Joseph Coleman Carter.

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA