Il ministro Bellanova firma due decreti sull'ortofrutta

Il primo riguarda le organizzazioni di produttori , il secondo approfondisce ulteriormente i temi della Strategia Nazionale sull'agricoltura

Il Mipaaf ha approvato due decreti per il settore dell'ortofrutta

Il Mipaaf ha approvato due decreti per il settore dell'ortofrutta

Data : Tue Oct 06 09:21:00 CEST 2020

Il Ministero per le Politiche agricole ha approvato due decreti sul settore dell'ortofrutta che riguardano, in particolare, le organizzazioni di produttori ortofrutticoli. Il primo decreto aggiorna gli aspetti legati al riconoscimento e il controllo delle Organizzazioni di produttori. Il testo regola tra l'altro le competenze territoriali degli organismi pagatori e delle Regioni. A queste ultime sarà trasferita la competenza di autorizzare il ricorso delle Op alle attività di raccolta in verde. Il secondo decreto si concentra su alcuni aspetti che ampliano la Strategia nazionale sull'agricoltura come l'attività divulgativa dei risultati del progetto di ricerca e sperimentazione e l' allestimento di punti vendita delle OP. 

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA