Il calendario 2021 di Latronico è a marchio De.Co

Un anno con i prodotti agroalimentari e artigianali del territorio raccontati da foto e ricette

Il calendario DeCo 2021 di Latronico

Il calendario DeCo 2021 di Latronico

Data : Tue Dec 29 09:40:00 CET 2020

Saranno i prodotti tipici a Denominazione Comunale d'origine ad accompagnare i 12 mesi del 2021 di Latronico. Su iniziativa del Comune, in copie a tiratura limitata, è stato realizzato il calendario DE.CO 2021.

Il progetto nasce non solo per promuovere, attraverso la valorizzazione dei prodotti tipici del luogo, il territorio da un punto di vista turistico, ma anche e soprattutto per poter scandire i giorni e i mesi dell’anno di chi a Latronico vive.

Per ogni mese uno scatto che ritrae uno scorcio del paese e la ricetta realizzata con i prodotti agroalimentari e artigianali delle aziende parte della DE.CO di  Latronico, che hanno aderito alla realizzazione dell’almanacco.  Le foto sono di Antonio Lofrano, Annibale Bruno, Antonio Balasco e Gaetano Lofrano.

Sfogliando le pagine si compie un tuffo nel passato e nelle tradizioni di Latronico. “L’intento- spiega il sindaco Fausto De Maria-  è quello di sviluppare e approfondire un tema ogni anno, perché come dice Sant’Agostino, l’uomo si presenta «come un secondo creatore, in quanto grazie alla sua capacità di riunire passato, presente e futuro, vive la sua dimensione temporale da protagonista per mezzo dell’anima che gli è  stata partecipata da Dio»”.

M. Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA