Il bel tempo ha caratterizzato la scorsa settimana
Non sono state registrate precipitazioni
Data : 04 November 2024
Settimana caratterizzata da una elevata stabilità meteorologica per la presenza di un campo di alta pressione sul Mediterraneo. Pertanto, l’andamento della temperatura media giornaliera è stato nella norma. Inoltre, le temperature massime, vista la prevalenza del cielo sereno o poco nuvoloso, sono state tendenzialmente al di sopra dei valori stagionali, stabilizzandosi ad esempio intorno ai 25°C nel Metapontino, mentre le basse temperature notturne ci hanno ricordato di essere nella stagione autunnale.
L’umidità relativa, vista la natura delle correnti e la scarsa ventilazione, ha raggiunto valori molto elevati, anche per la formazione delle nebbie nelle vallate. Non sono state registrate precipitazioni.
Per dettagli sull’andamento climatico della zona di tuo interesse, ti invitiamo a leggere i Bollettini agrometeo n. 44 del 4 novembre 2024 redatti dai tecnici ALSIA del SAL - Servizio agrometereologico Lucano e disponiblli sul sito dell'Agenzia all'indirizzo www.alsia.it, sezione "Servizi".
Se non sei iscritto ai Servizi dell’Agenzia, puoi farlo gratuitamente cliccando su "ACCEDI AI SERVIZI ON-LINE" in alto a destra nella home del sito ALSIA, e selezionando quelli di tuo interesse: potrai leggere il Bollettino del tuo comprensorio e ricevere tra l'altro la nostra newsletter.
Se sei già iscritto, CLICCA QUI e accedi ai Bollettini.
Emanuele Scalcione, Pietro Dichio