I segreti per ottenere olive e olio di qualità in un webinar

Tra i relatori Giovanni Lacertosa dell'Alsia che parlerà di caratteristiche organolettiche e buone pratiche

La locandina del webinar

La locandina del webinar

Data : Tue Apr 14 10:14:00 CEST 2020

“I segreti per ottenere olive e olio di qualità, dal campo al frantoio”. E’ questo il tema del webinar proposto il 16 aprile 2020, alle ore 15, da Ilsa, gruppo specializzato nella produzione di concimi e biostimolanti.

Tra i relatori Giovanni Lacertosa ricercatore dell’Alsia- Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura e tra gli animatori del Premio Olivarum, che parlerà dei parametri di qualità dell’olio d’oliva e dei fattori che concorrono al raggiungimento delle caratteristiche organolettiche desiderate.

Seguirà l’intervento di Angelo Cifarelli, del Servizio Agronomico di Ilsa, sulle tecniche di nutrizione, fertilizzazione e biostimolazione per ottenere il massimo dall’oliveto, in termini sia di resa che di qualità dell’olio.

Un’occasione di confronto online per fare il punto su cosa fare per valorizzare il settore, che potranno seguire solo i primi 100 già registrati all’evento. E’ possibile comunque iscriversi alla Listra extra, per essere eventualmente contattati a evento in corso o per conoscere la data della replica del webinar.

M. Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA