Gli allevatori dell'Ara e l'assessore Fanelli riprendono gli incontri sul territori

Gli esponenti dell'associazione regionale sono ripartiti da un allevamento della Val D'Agri; hanno partecipato anche rappresentanti di Coldiretti e Cia

Sono ripresi gli incontri promossi dall'Ara con l'assessore Fanelli tra gli allevatori lucani

Sono ripresi gli incontri promossi dall'Ara con l'assessore Fanelli tra gli allevatori lucani

Data : Fri Jun 12 09:08:00 CEST 2020

Al  termine delle limitazioni imposte dall'emergenza coronavirus, sono ripresi gli incontri organizzati dall'Ara, Associazione regionale allevatori,  per accompagnare l'assessore regionale alle Politiche agricole Francesco Fanelli tra gli imprenditori del settore. 
Al centro dei sopralluoghi c'è il confronto diretto sullo stato  economico e produttivo delle aziende  messo in crisi dalla pandemia, ma anche l’attività di assistenza  e  consulenza che l’associazione  svolge su tutto il territorio. Il primo incontro si è svolto in un'azienda della Val D'Agri con una stalla di bovini tecnologicamente avanzata che punta sul benessere degli animali. Si è proseguito, poi, con la visita in un allevamento di limousine, razza bovina da carne  nella zona di Viggiano. L'assessore Fanelli e gli allevatori si sono confrontati su temi come l'azione epidemiologica che Ara svolge grazie anche a un'azione innovativa di controllo della fertilità. Agli incontri sono erano rpesenti anche esponenti di Coldiretti e Cia. "Finalmente - ha spiegato l'assessore Fanelli - possiamo tornare sul campo e  portare avanti iniziative finalizzate alla tutela dei nostri iscritti e a difesa della sicurezza alimentare che i nostri allevatori garantiscono da sempre a tutti i consumatori". 

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA