Gestione delle risorse idriche, investimenti per 300 milioni in dieci anni

Il ministro Teresa Bellanova nel webinar Anbi (Associazione nazionale consorzi gestione e tutela del territorio e acque irrigue ) annuncia le prime misure a cominciare dal prossimo settembre

Gestione della risorssa idrica. Investimenti del Governo per 300 milioni nei prossimi dieci  anni

Gestione della risorssa idrica. Investimenti del Governo per 300 milioni nei prossimi dieci anni

Data : Thu Jul 09 09:36:00 CEST 2020

Investimenti per 300 milioni nei prossimi dieci anni. Sono le misure  previste dal Programma di sviluppo rurale nazionale e dal Piano Operativo Agricoltura che il ministri per le Politiche agricole Teresa Bellanova ha illustrato all'assemblea dell'Anbi: a settembre verranno finanziati i primi 12 progetti per 70 milioni. All'inizio del 2021, poi, altri 108 milioni saranno destinati a ulteriori 13 progetti ai quali ne seguiranno altri nel 2022. 
Prorogati, inoltre, al 21 settembre 2020 i termini di presentazione al bando per proposte progettuali a valere sul Piano operativo agricoltura per interventi irrigui e di bonifica idraulica , a valere sull’Fsc con investimenti pari a  86 milioni, di cui 83 mln destinati al Mezzogiorno e 2.5 al centro nord.
"Lo sblocco degli investimenti e dei cantieri - ha spiegato il ministro -  la riduzione dei tempi di progettazione e di affidamento per velocizzare l’iter della realizzazione di opere così determinanti  è una premessa fondamentale per il rilancio del Paese, è la condizione stessa della capacità attrattiva e competitiva dell’Italia nello scenario globale". 

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA