Gestione dell'alveare a fini produttivi, il 29 marzo seminario ALSIA in videoconferenza

Consigli utili soprattutto per passare dall'attività hobbistica a quella professionale. L'incontro rientra nel Piano apistico 2021-22 della Regione Basilicata

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Data : Mon Mar 28 11:12:00 CEST 2022

Si terrà il 29 marzo 2022 in videoconferenza su piattaforma Zoom, dalle 14:30 alle 18:30, il seminario ALSIA sulla "Gestione dell'alveare a fini produttivi". 

L'iniziativa ha l’obiettivo di illustrare gli aspetti gestionali dell’allevamento delle api appunto ai fini produttivi. Si affronteranno, quindi, tutti gli aspetti atti a razionalizzare l’organizzazione di un allevamento professionale. Ciò è particolarmente importante nel passaggio dall'attività hobbistica a quella professionale, in cui l’obiettivo principale dell’azienda diventa il reddito.

Durante l’incontro saranno illustrate le tecniche di produzione professionali. Il seminario sarà tenuto dall'agronomo Antonio Carrelli, esperto in produzioni apistiche.

L'incontro fa parte di un ciclo di seminari dell’ALSIA realizzati in collaborazione con l’Associazione Apicoltori Lucani ed il Consorzio regionale di tutela e valorizzazione del miele lucano. Questi seminari rientrano nel progetto approvato dalla Regione Basilicata con lo stralcio sul bando 2021/22 del “Programma triennale miglioramento della produzione e commercializzazione dei prodotti apicoltura 2020/2022” (Reg. (UE) 1308/2013) - Azione A2 del Piano apistico 2021/2022 - Deliberazione di Giunta regionale 24 novembre 2021, n.914.

La partecipazione ai seminari dell’ALSIA è gratuita. CLICCA QUI per accedere alla pagina ALSIA dell'evento, dove potrai leggere tutte le istruzioni per l'iscrizione e la partecipazione all'incontro.

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA