Formazione. Bellanova: "Così cuochi e ristoratori saranno i nostri ambasciatori"

Il ministro delle Politiche agricole sottolinea il valore rappresentato dagli istituti alberghieri e dalle facoltà di agraria

Formazione per cuochi e ristoratori. Il governo punta sull'Italia del cibo

Formazione per cuochi e ristoratori. Il governo punta sull'Italia del cibo

Data : Thu Jun 04 08:16:00 CEST 2020

Buona alimentazione e Italia. Un binomio sul quale il Governo vuole puntare e che non può non passare dalla formazione. Lo ha sottolineato il ministro delle Politiche agricole Teresa Bellanova che ha messo in evidenza il ruolo svolto dagli istituti agrari e alberghieri e dalla Facoltà universitaria di riferimento, soprattutto per figure come i cuochi e i ristoratori. "Dobbiamo formare - ha detto - quelle energie che devono costruire il futuro e rafforzare questo ruolo di paradigma della buona alimentazione che l'Italia rappresenta nel mondo".
Sul peso giocato dalla formazione, in particolare, si concentrerà l'azione di governo . "Investire sulla formazione di chi farà il cuoco o servirà un piatto a tavola è un tassello importante - ha aggiunto il ministro -  L'Italia guadagnerà spazi di competizione nel mondo quanto più saranno i prodotti di eccellenza e la capacità di posizionamento: la promozione e la comunicazione sono fondamentali"

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA