Flos Olei: tre lucani nella guida internazionale dell'extravergine di oliva

L'Azienda Marvulli, l'Antico Frantoio di Perna e i Frantoiani del Vulture tra le 500 eccellenze dell'edizione 2021

Data : Tue Nov 10 08:57:00 CET 2020

Sono tre le aziende lucane inserite nella guida Flos Olei 2021, la dodicesima edizione della guida delle produzioni olivicole, considerata la più importante pubblicazione di settore a livello internazionale.

Si tratta dell’Azienda Agricola Vincenzo Marvulli  di Matera, dell’Antico Frantoio di Perna di Campomaggiore (PZ) e dei Frantoiani del Vùlture   di Venosa (PZ). Una felice conferma per le produzioni di extraverdine made in Basilicata, sempre più apprezzate per qualità e caratteristiche organolettiche  anche fuori dai confini regionali.

Flos Olei, infatti, è una sorta di Atlante dell’Olivicoltura in doppia lingua, italiano-inglese e italiano-cinese, che recensisce ben 500 aziende d’eccellenza provenienti dai 5 continenti, per un totale di 54 Paesi.  Un vero e proprio viaggio, insomma, intorno al mondo dell’extravergine di qualità.

La Guida di Flos Olei 2021 è una guida prestigiosa del mondo dell’extravergine che stila  anche la classifica internazionale delle migliori produzioni olearie del mondo. Eccellente la valutazione delle produzioni dell’Azienda agricola Marvulli che ottiene un lusinghiero 97. Ma ottima è la qualità anche dell’extravergine dell’Antico Frantoio di Perna (86) e del Vulture Dop dei Frantoiani del Vulture (85).

M. Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA