Filiere zootecniche in crisi, aiuti per 90 milioni di euro

L'Agea ha pubblicato la circolare che prevede sostegno alle filiere suinicola, ovicaprina, cunicola, del latte bufalino e del vitello da carne

Dall'8 al 22 ottobre domande per gli aiuti per le filiere colpite dal lockdown

Dall'8 al 22 ottobre domande per gli aiuti per le filiere colpite dal lockdown

Data : Wed Oct 07 09:25:00 CEST 2020

L'Agea ha pubblicato le istruzioni operative del Decreto che sostiene alcuni settori del canale Horeca colpiti dal lockdown. Dall'8 al 22 ottobre si potranno presentare domande per le sovvenzioni . Il decreto prevede l'anticipo dell'80% del contributo dopo l'analisi delle domande pervenute. Gli aiuti vengono concessi nel rispetto dei massimali di aiuto previsti dal "Quadro temporaneo" di aiuti della Commissione europea, che equivale a 100mila euro per singola impresa agricola.

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA