Filiera e distretto del latte ovino, pubblicato il bando per i contratti

Il finanziamento sarà di 30 milioni complessivi e coprirà produzione, commercializzazione ma anche promozione dei prodotti

Bando per finanziare filiere e distretti del latte ovino. A disposizione 30 milioni di euro

Bando per finanziare filiere e distretti del latte ovino. A disposizione 30 milioni di euro

Data : 26 June 2020

E' stato pubblicato sul sito del Mipaaf ( https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/9) il bando per i contratti di  filiera e di distretti del latte ovino. La disponibilità finanziaria sarà di 30 milioni di cui 10 del Mipaaf derivanti dal Decreto emergenze agricole con finanziamenti a fodo perduto e 20 milioni dal Fondo rotatitoc per le imprese gestito da Cassa Depositi e prestiti sulla delibera Cipe n.9 del 2020.
I finanziamenti coprirarnno azioni che vanno dalla produzione alla commercializzazione dei prodotti fino alla promozione e pubblicità. "Ora sarà importante che dai territori possano arrivare progettualità concrete - ha commentato il ministro Teresa Bellanova - investimenti che aiutino il rilancio di una delle filiere strategiche del made in Italy. Il nostro impegno va avanti e questi 30 milioni di euro ne possono sviluppare 60 di nuovi progetti, nuova occupazione e nuove opportunità". 

Antonella Ciervo