Fattorie didattiche in Basilicata, oltre 30 i partecipanti al corso abilitante dell'ALSIA
Le lezioni si svolgeranno on line e termineranno a dicembre con la consegna degli attestati
Data : 06 November 2024
Inizia giovedì 7 novembre 2024 il corso di formazione della durata di 40 ore, abilitante ai fini dell’iscrizione nell’“Elenco delle fattorie didattiche della Regione Basilicata”, secondo quanto previsto dalla DGR 1052 del 27 giugno 2008.
Attualmente sono pervenute all’ALSIA 32 domande di partecipazione, in risposta all’“Avviso Pubblico Fattorie Didattiche anno 2024” per far pervenire la propria manifestazione di interesse.
Si ricorda che il requisito richiesto per la partecipazione al corso di formazione è quello di essere titolare o legale rappresentante o coadiuvante familiare o socio di aziende agricole o agrituristiche ubicate sul territorio della regione Basilicata, in possesso di Partita IVA, regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di Basilicata.
Quattro docenti esperti si alterneranno su otto lezioni che saranno svolte in modalità online. Il corso, completamente gratuito, si concluderà con una visita guidata presso una fattoria didattica leader in una regione limitrofa alla Basilicata, nei primi giorni di dicembre.
Maggiori informazioni sono disponibili su questo sito alla sezione “Servizi”, oppure CLICCA QUI
In alternativa, contattare i funzionari dott. Emanuele Scalcione (Tel. 0835.244365, emanuele.scalcione@alsia.it) o dott. Nicola Liuzzi (Tel. 0835.244411, nicola.liuzzi@alsia.it).
Redazione
Tema
Fattorie Didattiche