Falsi integratori antivirus bloccati da eBay e da Icqrf

L'Ispettorato centrale repressione frodi collabora da anni con eBay per smascherare falsi prodotti. Soddisfatta il ministro Bellanova

Tre falsi siti di integratori  antivirus scoperti e bloccati da Icqrf e E-bay

Tre falsi siti di integratori antivirus scoperti e bloccati da Icqrf e E-bay

Data : Wed Apr 29 12:17:00 CEST 2020

Prodotti ingannevoli che in particolare in questo periodo influenzano i consumatori che acquistano on line. Così tre inserzioni ingannevoli di integratori anti-covid sono state bloccate dall'Icqrf e da eBay che da anni lavorano insieme per contrastare i falsi che circolano sul web. L'Istituto centrale repressione della tutela della qualità e repressione frodi e i vertici della piattaforma digitale hanno scoperto le pubblicità diffuse da società statunitensi e britanniche che indicavano i prodotti come pillone con caratteristiche anti virus e sono intervenuti. "Soprattutto in questo periodo così critico - ha commentato il ministri per le Politiche agricole, Teresa Bellanova -  i cittadini vanno salvaguardati, non ingannati. A maggior ragione se chi lo fa specula indegnamente su paura del contagio e necessità di salvaguardare la propria salute, con messaggi vietati dalla normativa europea e nazionale".

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA