Effetto coronavirus. Gli italiani scelgono ancora i mercati contadini

Successo dei prodotti venduti negli spazi di Campagna amica di tutta Italia

Data : Mon Mar 09 11:52:00 CET 2020

Un po' per effetto della campagna #MangiaItaliano, un po' per i timori delle ultime settimane, gli italiani tornano a rivolgersi ai mercati contadini che #coldiretti  ha apertoper #campagnamica in tutta Italia. E' il risultato di una ricerca effettuata dall'associazione in tutta italia negli ultimi giorni, dopo gli effetti del coronavirus che hanno colpito in modo drammatico l'agricoltura. I mercati sono aperti nel rispetto di tutte le norme previste in questi casi, prevedendo anche la possibilità di consegna a domicilio della spesa. Complessivamente la rete di Campagna Amica – spiega la Coldiretti – è composta da quasi 8mila fattorie, oltre mille mercati, e 2300 agriturismi.
“Acquistare prodotti a chilometri zero è un segnale di attenzione al proprio territorio, alla tutela dell’ambiente e del paesaggio che ci circonda, ma anche un sostegno all’economia e all’occupazione locale in un momento di difficoltà - ha affermato il presidente della Coldiretti Ettore Prandini

 

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA