E' on line il numero 97 di Agrifoglio

Focus sull'anno internazionale delle piante e informazioni sui servizi di Alsia, sull'agricoltura e sulle novità di settore

Focus di Agrifoglio sull'anno internazionale della salute delle piante

Focus di Agrifoglio sull'anno internazionale della salute delle piante

Data : Wed Aug 05 09:55:00 CEST 2020

 

E' on-line il n. 97 di Agrifoglio, il notiziario di agricoltura sostenibile della Basilicata curato dall'ALSIA. La rivista, pubblicata dal 2004 con periodicità bimestrale e da tempo con cadenza mensile, si apre questa volta con un Focus dedicato all'anno internazionale delle piante con spunti di riflessione e notizie provenienti dal mondo della ricerca, dalle istituzioni, dai tecnici di campo, e questo sia a livello nazionale che locale. Un numero quasi monotematico, dedicato ad un argomento così importante come quello della difesa delle piante, da sempre uno degli assi portanti dei servizi dell'Alsia.
Spazio , poi, alla vulnerabilità dei boschi, alla analisi climatica del mese di giugno, alle attività dimostrative per la raccolta meccanizzata di piante officinali nell'Azienda sperimentale “Pollino”. Nel numero 97 di Agrifoglio, inoltre, c'è spazio anche per  notizie sulla raccolta del pomodoro e sull'indotto legato a questo settore, alla situazione dei vivaisti lucani nel post Covid e al priming, sistema per “ricordare” alle piante lo stress e fronteggiare nuovi eventi. 
CLICCA QUI per leggere la rivista 

 

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA