Domanda unica dello sviluppo rurale e Psr, Agea accelera sui pagamenti

L'agenzia per le erogazioni in agricoltura in una settimana ha erogato 80 milioni per oltre 56 mila beneficiari

Agea ha accelerato pagamenti per circa 80 milioni di euro

Agea ha accelerato pagamenti per circa 80 milioni di euro

Data : Wed Mar 25 10:55:00 CET 2020

Liquidità garantita per le imprese agricole. La conferma arriva dall'Agea, Agenzia per le erogazioni in agricoltura, che nell'arco di una settimana ha avviato i pagamenti per un totale di 80 milioni di euro per circa 56 mila beneficiari. I provvedimenti riguardano, in particolare, la  domanda unica per il  2019 pari a  25,2 milioni di euro, i programmi regionali di sviluppo rurale (PSR) per  3.470 beneficiari di valore pari a  34,6 milioni di euro e infine i programmi operativi in favore di 13 beneficiari per 12 milioni di euro.
Il risultato dello smart working dell'Agenzia è stato sottolineato dal Ministro delle Politiche agricole Teresa Bellanova: "Numeri importanti a testimonianza di un’Amministrazione che non si ferma e sperimentando modalità di lavoro nuove mai testate in maniera così massiva, consente di proseguire e addirittura velocizzare l’attività di erogazione delle risorse da remoto".

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA