Domanda e offerta di lavoro, arriva "restoincampo"

Una app promossa da Anpal e dal Mipaaf per le aziende agricole che cercano personale, disponibile in cinque lingue

Già scaricabile la app

Già scaricabile la app "restoincampo" di Anpal e Mipaaf

Data : Mon Jun 15 10:10:00 CEST 2020

La carenza di manodopera nelle aziende agricole è uno dei temi principali di questo periodo post pandemia e anche pe questo l'avvio della piattaforma "restoincampo" diventa uno strumento quanto mai attuale e utile. 
La app, promossa da Anpal l'Agenzia nazionale per le Politiche attive del Lavoro e dal Ministero per le Politiche agricole, è scaricabile in cinque lingue (italiano, francese, inglese, rumeno e punjiabi. Per le aziende agricole è possibile inserire offerte di lavoro, aggiungere le posizioni lavorative ricercate, ricercare lavoratori disponibili, visualizzare le candidature ricevute e contattare il lavoratore. La app rappresenta una opportunità utile  anche per i lavoratori  che potranno fornire informazioni sulla disponibilità sul territorio, cercare offerte di lavoro  e inviare la propria candidatura.

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA