Decreto fermentazione vini, termine ultimo entro il 30 giugno

Intesa nella Conferenza Stato-Regioni sul provvedimento che prevede ogni anno l'individuazione delle tipologie a cui consentire anche di rifermentare il prodotto

Intesa in Conferenza Stato-Regioni sul Decreto fermentazioni

Intesa in Conferenza Stato-Regioni sul Decreto fermentazioni

Data : Mon Jan 25 09:15:00 CET 2021

Intesa nella Conferenza Stato-Regioni sul Decreto fermentazioni che ogni anno  individua con un proprio provvedimento, d’intesa con le Regioni, le tipologie di particolari vini per le quali possa essere consentitala fermentazione o la rifermentazione. Il termine ultimo è stato fissato al 30 giugno e riguarda i  vini a denominazione di origine e indicazione geografica con le menzioni “passito”, “vin santo”, “vendemmia tardiva” oppure quelli che facciano ricorso ad uve appassite o stramature nonché per i mosti di uve parzialmente fermentati con sovrapressione.

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA