Decreto Rilancio, misure per zootecnia, ortofrutta e cambiale agraria

Somme per 90 milioni a aziende della filiera suinicola, cunicola, caprina e del vitello da carne. Finanziamenti anche per i danni da cimice asiatica e da maltempo; altri fondi anche per la cambiale agraria

Zootecnia ma anche ortofrutta fra i settori sostenuti dal decreto Rilancio

Zootecnia ma anche ortofrutta fra i settori sostenuti dal decreto Rilancio

Data : Tue Jul 07 10:25:00 CEST 2020

Numerose le misure finanziarie a sostegno di settori come la zootecnia e l'ortofrutta ma anche per prorogare la cambiale agraria. 
Sono alcuni degli elementi contenuti nel Decreto Rilancio e riguardano in particolare: un fondo emergenziale di 90 milioni per le filiere suinicola, cunicola, caprina e del vitello da carne 30 milioni per rifinanziare il prestito cambiario di Ismea, altri 30 milioni per le aziende danneggiate dalla cimice asiatica e altri 10 milioni per le conseguenze delle calamità avvebute fra il 15 marzo e il 15 giugno. 
"Per il rilancio - ha spiegato il Sottosegretario Giuseppe L'Abbate - sarà fondamentale sull'accesso al credito. Sarà presto operativo l'accesso diretto al Fondo di Garanzia gestito dal Mediocredito centrale"

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA