Dalla Basilicata frutta e ortaggi senza allergeni al Novelfarm

Alla mostra-convegno di Pordenone la FruitHydroSinni racconta come si fa con la coltivazione aeroponica

Data : Tue Feb 18 16:20:00 CET 2020

Ci sarà anche la Basilicata che innova a Novelfarm, la mostra-convegno  internazionale di Pordenone dedicata alle “nuove tecniche di coltivazione, fuori suolo e verticalfarming”.

La FruitHydroSinni, azienda del Metapontino che  ha trovato una soluzione efficace non solo per eliminare il nichel e l’istamina ma tutti gli altri metalli pesanti  da frutta, verdura, ortaggi e conserve, mercoledì 19 febbraio, sarà presente alla sessione sul “Soilless market”.  La Ceo  Anna Cirigliano e il responsabile della produzione Ivan Santarcangelo relazioneranno su “Frutti e ortaggi senza allergeni con la coltivazione aeroponica”. I consumi in Italia della IV Gamma, l’economia circolare, le analisi del DNA per una filiera sicura e di qualità, il sistema di coltivazione indoor a cm 0 saranno i temi sul tappeto.

 “Sollecitare la curiosità dei consumatori- spiega Anna Cirigliano- fornire tutte le spiegazioni necessarie e condividere  al Novelfarml’innovazione rappresentata dalla FruitHydroSinni sia nel modo di coltivare, sia in quello di commercializzare” è l’obiettivo della presenza  dell’azienda lucana a Pordenone

“ Le analisi sui nostri prodotti  - sottolinea Ivan Santarcangelo-  confermano non solo la totale assenza di nichel e istamina che non è né contenuta, né deliberata nei semi, ma anche l’assenza di altri metalli”.

Per quanto riguarda la commercializzazione, Anna Cirigliano ha aggiunto: “Abbiamo un e-commerce, quindi vendiamo i nostri prodotti attraverso il sito web aziendale. Inoltre, diamo molta attenzione al packaging, verifichiamo con precisione l’intero procedimento di vendita per accertarci che le consegne avvengano nei tempi e nei modi giusti”.

La FruitHydroSinni  si avvale di un sistema di filiera corta che sta praticamente azzerando il  “fermo deposito”, perché il prodotto viene raccolto la mattina e spedito per raggiungere i destinatari in tutta Italia nel giro di 24- 48 ore.

“Attualmente – conclude la Ceo Cirigliano- spediamo pomodori, fragole, sedano, prezzemolo, basilico, piselli, broccoli, rape, melanzane, cipolle, carote, conserve e confetture stop nichel® e stop istamina®”.

Margherita Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA