Dal Mipaaf 5 milioni alle Regioni per le mense biologiche

I fondi consentiranno alle Regioni di ridurre i costi a carico delle famiglie e realizzare iniziative di informazione e di promozione

Il Mipaaf assegnerà alle Regioni 5 milioni per le  mense biologiche

Il Mipaaf assegnerà alle Regioni 5 milioni per le mense biologiche

Data : Tue Sep 29 09:33:00 CEST 2020

In arrivo cinque milioni che il Ministero per le Politiche agricole destinerà alle Regioni per sostenere i costi delle mense biologiche delle scuole e promuovere la sana alimentazione. I fondi aiuteranno anche le famiglie destinatarie di questo servizio. La decisione di destinare somme all'alimentazione biologica è arirvata dalla Conferenza Stato-Regioni d'intesa con il Mipaaf, il Ministero dell'Istruzione, sul riparto del Fondo per le mense scolastiche biologiche per il 2020.

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA