Dal Mipaaf 12 milioni per progetti sul sistema irriguo

E' stato approvato il bando di selezione nazionale che prevede un plafond di 9,6 milioni per il Mezzogiorno

Data : Wed Aug 05 11:13:00 CEST 2020

Dalla bonifica  idraulica alla  difesa dalle esondazioni, dai bacini di accumulo all' assistenza tecnica e consulenza. Questi i programmi che verranno selezionati dal bando approvato dal Ministero per le Politiche agricole che prevede un finanziamento complessivo di 12 milioni. 
I fondi verranno assegnati per l'80% al sud. Il bando è rivolto agli enti irrigui per interventi classificati di rilevanza nazionale e le proposte dovranno riguardare infrastrutture esclusivamente collettive. Commentando il provvedimento, il ministro Teresa Bellanova ha detto: "Con l'approvazione di questo bando sono state impegnate - sottolinea Bellanova - tutte le risorse dedicate all'irrigazione dal Programma Operativo Agricoltura, per migliorare la capacità di raccolta delle acque e di gestione delle risorse idriche, contribuendo alla mitigazione del rischio idrogeologico, sostenendo la competitività delle produzioni agricole e zootecniche nazionali e delle filiere, intercettando i fabbisogni del settore".

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA