Da oggi sul sito Ismea il portale per l'imprenditoria femminile

Operativa l'attuazione della misura legata al progetto "Donne in campo" . Il ministro Bellanova: "Alleanza strategica"

Operativo il portale Ismea  per l'imprenditoria femminile del progetto

Operativo il portale Ismea per l'imprenditoria femminile del progetto "Donne in campo"

Data : Wed Sep 16 12:38:00 CEST 2020

Il progetto "Donne in campo" passa alla fase operativa con il portale, attivo da oggi sul sito Ismea, "Imprenditoria femminile" (http://www.ismea.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/11152) La misura che ha come soggetto attuatore proprio l'Ismea, è aperta a tutte le agricoltrici  e autorizza l'erogazionedi  15 milioni di euro  di mutui a tasso zero, fino a un massimo di 300mila euro, per tre obiettivi: rendimento e sostenibilità globale delle aziende agricole; miglioramento condizioni agronomiche e ambientali e del benessere animale; realizzazione e ottimizzazione delle infrastrutture connesse allo sviluppo, all' adeguamento e alla modernizzazione dell'agricoltura.
Il ministro per le POlitiche agricole Teresa Bellanova ha commentato: " Ll lavoro fatto in questi mesi vede finalmente la luce. Donne in campo è non solo una misura ma un tassello importante di una strategia per valorizzare e rafforzare la presenza delle donne in agricoltura". 

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA