Crescenzi: "Un pugno nello stomaco quel fondo bianco della prima pagina della Gazzetta"

Il commento del direttore dell'ALSIA sulla vicenda della sospensione delle pubblicazioni da parte del prestigioso quotidiano del Mezzogiorno

Il direttore dell'ALSIA, Aniello Crescenzi

Il direttore dell'ALSIA, Aniello Crescenzi

Data : Mon Aug 02 12:12:00 CEST 2021

“L’arrivederci” del titolo, e quel fondo bianco della prima pagina attorno all’editoriale di Michele Partipilo, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, sono un pugno nello stomaco, e provocano una sensazione di vuoto. E’ questo il commento di Aniello Crescenzi, direttore dell’ALSIA (l’Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura) all’indomani di quella che, si spera, sia solo una sospensione delle pubblicazioni dello straordinario quotidiano.

“Si tratta di una delle testate giornalistiche più prestigiose e storiche del sud Italia – ha detto Crescenzi - che ha sempre svolto un ruolo strategico nella diffusione delle informazioni e della cultura anche nel settore agro-alimentare di Puglia e Basilicata. Si auspica una rapida ripresa delle pubblicazioni, anche per salvaguardare il ricco patrimonio di risorse umane che con alta professionalità svolgono il loro lavoro quotidianamente, per continuare a svolgere un ruolo propulsivo per lo sviluppo del territorio”.

Ai colleghi della Gazzetta, anche il saluto e la solidarietà della Redazione di “Agrifoglio” – ALSIA.

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA