Covid-19, in Basilicata dal 2 ottobre mascherine obbligatorie anche all'aperto

Pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione l'Ordinanza n. 35 del Presidente della Giunta, Vito Bardi. E' valida fino a nuove disposizioni. Leggi e scarica il provvedimento

Matera, foto ALSIA di repertorio scattata prima dell'emergenza sanitaria

Matera, foto ALSIA di repertorio scattata prima dell'emergenza sanitaria

Data : 03 October 2020

Obbligo di mascherina anche all'aperto in Basilicata, per contastare i rischi da covid-19. Lo ha stabilito 'Ordinanza n. 35 del Presidente della Giunta regionale, Vito Bardi, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata del 2 ottobre 2020, n. 85.

L'ordinanza stabilisce - tra l'altro - la sostituzione dell’articolo 1, comma 1, dell’ordinanza 7 settembre 2020, n. 33, la lett. c) con la disposizione, appunto, dell'obbligo "sull’intero territorio regionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, inclusi i mezzi
di trasporto, e comunque negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico".

Non sono soggetti all'obbligo "i bambini al di sotto dei sei anni, i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso delle mascherine ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti. L’obbligo è escluso, altresì, durante l’esercizio di attività motoria o sportiva".

Fatte salve ulteriori prescrizioni che dovessero rendersi necessarie sulla base dell'andamento della situazione epidemiologica, l'ordinanza resterà efficace fino all’adozione di un successivo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

CLICCA QUI, e scarica l'Ordinanza n. 35/2020

Redazione