Coronavirus, le precisazioni di Bardi sull'ordinanza

La quarantena fiduciaria solo per studenti residenti in Basilicata, ma di ritorno dalle regioni dove siano stati chiusi gli atenei

Data : Mon Feb 24 16:07:00 CET 2020

"Al momento sono solo gli studenti lucani residenti in Basilicata, ma che per necessità studiano nelle regioni settentrionali dove sono state chiuse le Università, che dovranno comunicare al dipartimento di prevenzione le proprie intenzioni di rientrare in Basilicata, perché l'autorità sanitaria locale possa eventualmente disporre la cosiddettà quarantena fiduciaria". Lo ha precisato il Presidente della Giunta regionale della Basilicata al termine della tavolo convocato per il 24 febbraio dal Prefetto di Potenza sul coronavirus. 

"Finora è stato diffuso solo un comunicato stampa - ha dichiarato Bardi. L'ordinanza che sarà pubblicata tra breve sarà scritta con maggiore puntualizzazione, per evitare fraintendimenti. Non siamo una Regione chiusa - ha aggiunto il presidente. Per il momento in Basilicata può entrare chiunque, perché nel nostro territorio non sono state rilevati casi di contagio".

Guarda il VIDEO DELLE DICHIARAZIONI nel servizio di TRM.

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA