Coronavirus, le precisazioni di Bardi sull'ordinanza

La quarantena fiduciaria solo per studenti residenti in Basilicata, ma di ritorno dalle regioni dove siano stati chiusi gli atenei

Data : 24 February 2020

"Al momento sono solo gli studenti lucani residenti in Basilicata, ma che per necessità studiano nelle regioni settentrionali dove sono state chiuse le Università, che dovranno comunicare al dipartimento di prevenzione le proprie intenzioni di rientrare in Basilicata, perché l'autorità sanitaria locale possa eventualmente disporre la cosiddettà quarantena fiduciaria". Lo ha precisato il Presidente della Giunta regionale della Basilicata al termine della tavolo convocato per il 24 febbraio dal Prefetto di Potenza sul coronavirus. 

"Finora è stato diffuso solo un comunicato stampa - ha dichiarato Bardi. L'ordinanza che sarà pubblicata tra breve sarà scritta con maggiore puntualizzazione, per evitare fraintendimenti. Non siamo una Regione chiusa - ha aggiunto il presidente. Per il momento in Basilicata può entrare chiunque, perché nel nostro territorio non sono state rilevati casi di contagio".

Guarda il VIDEO DELLE DICHIARAZIONI nel servizio di TRM.

Redazione