Coronavirus, Ordinanze 8 e 9 in Basilicata per rifiuti urbani e trasporti locali

Pubblicate sul Bollettino ufficiale le nuove disposizioni del Presidente della Giunta regionale, Bardi. Istruzioni precise per cittadini e operatori

Data : Sat Mar 21 22:18:00 CET 2020

Nuove disposizioni in materia di trattamento dei rifiuti urbani e in materia di Trasporto pubblico locale, con riduzione della programmazione di Trenitalia: sono rispettivamente i contenuti delle ORDINANZE N. 8 E 9 del Presidente della Giunta regionale Bardi, pubblicate sul Bollettino Ufficiale della Regione n. 23/2020.

Le disposizioni della Ordinanza sul trattamento dei rifiuti urbani "producono effetto dalla data del 21 marzo 2020 e sono efficaci fino al 21 luglio 2020, fatto salvo il venir meno della dichiarazione dello stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili". Fino al 3 aprile 2020 è invece "disposta su tutto il territorio regionale la riduzione della programmazione dei servizi di Trasporto pubblico locale ferroviario erogati dalla Società Trenitalia SpA."

 

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA