Conversione bio, sì del Senato alla proposta di legge

Opportunità per le aziende agricole e agroalimentari, si va verso il marchio biologico italiano per garantire trasparenza e filiera

Sì del Senato alla proposta di legge sulla conversione bio in agricoltura

Sì del Senato alla proposta di legge sulla conversione bio in agricoltura

Data : Mon Jan 18 09:05:00 CET 2021

Approvata dal Senato la proposta di legge che riguarda la conversione al bio di aziende agricole e agroalimentari. Il testo prevede la nascita di un marchio bio italiano che garantisca la trasparenza sull'origine e la filiera dei prodotti. 
Verrà istituito anche un tavolo tecnico al Mipaaf che comprenderà esperti, ricercatori e rappresentanti del settore della produzione biologica per individuare le criticità del settore. Il Governo, intanto, ha emanato un bando per la ricerca sul biologico con risorse pari a 4,2 milioni di euro. 

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA