Consulenza specialistica a sportello, il 6 maggio seminario ALSIA a Genzano di Lucania

Con FitoConsult e Irriframe, le aziende agricole lucane possono accedere gratuitamente a consigli su difesa fitosanitaria e irrigazione

sharka su pesca

sharka su pesca

Data : Thu May 05 09:48:00 CEST 2022

Si terrà il 6 maggio 2022, alle ore 16:00, nel Salone Informagiovani di Via Bachelet a Genzano di Lucania (PZ), il seminario ALSIA su "La consulenza specialistica dell'ALSIA per la gestione sostenibile in agricoltura".

Erogare consulenza specialistica gratuita alle aziende agricole lucane a supporto della gestione sostenibile, con particolare riferimento alla difesa fitosanitaria, all’irrigazione ed alla fertilizzazione, è uno degli obiettivi dell'Agenzia per il triennio 2021-2023. A questo proposito, l'ALSIA ha promosso due bandi a sportello: il primo, per la Consulenza fitosanitaria, è collegato al progetto FitoConsult approvato e finanziato dalla Regione Basilicata con la sottomisura 2.1 del PSR 2014-20; il secono, Irriframe, è finalizzato al corretto uso delle risorse idriche con la elaborazione di un piano irriguo colturale a livello aziendale.

I particolari dei progetti, i servizi erogati, le priorità e le modalità di accesso saranno illustrati nel corso del seminario, organizzato dall’ALSIA in collaborazione con il Collegio regionale degli Agrotecnici.

CLICCA QUI e scarica il programma dell'evento

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA