Conduttore di cane limiere: al via al corso abilitante della Regione Basilicata

Si terrà dal 28 al 30 agosto nella sala del Comune di Laurenzana

Data : Tue Aug 25 10:39:00 CEST 2020

Il Corso di abilitazione a conduttore di cane limiere, riservato ai cacciatori residenti in Basilicata, si terrà nelle giornate del 28, 29 e 30 agosto nella sala polifunzionale del Comune di Laurenzana.  A renderlo noto con un avviso è il Dipartimento delle Politiche agricole e forestali della Regione Basilicata.

Il corso è rivolto a quanti abbiano presentato regolare domanda di partecipazione dall’11 febbraio al 10 marzo 2020.

Per  il conseguimento dell’abilitazione,  è obbligatoria la frequenza di almeno il 90% del totale delle ore previste. L’abilitazione si ottiene superando l’esame finale che prevede una prova scritta (quiz a risposta multipla),  un colloquio e una prova pratica.  Per accreditarsi al corso, in fase di registrazione della presenza, è necessario esibire un documento di riconoscimento in corso di validità e copia dell'avvenuto versamento di 25 euro, qualora non fosse stata consegnata in originale insieme alla richiesta di partecipazione al corso o, per chi non avesse provveduto ancora al pagamento (c.c. postale n.218859 intestato a Regione Basilicata - Servizio di tesoreria e specificare Corso di abilitazione a conduttore di cane limiere).

Nel rispetto delle disposizioni vigenti  anti-Covid, è necessario essere muniti di mascherina.

Per  ulteriori informazioni o comunicazioni:  agnese.lanzieri@regione.basilicata.it ,   marialuisa.cantisani@supporto.regione.basilicata.it

M. Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA