Con Linea Verde Tour la Basilicata torna su Rai1

Il 5 settembre il programma fa tappa nel Parco di Gallipoli Cognato-Piccole Dolomiti Lucane

Data : 04 September 2020

La Basilicata torna ad essere alla ribalta nazionale su Rai 1.  Il viaggio di Linea verde tour, in onda sabato 5 settembre, alle ore 11.55, farà tappa nel territorio del Parco regionale Gallipoli Cognato-Piccole Dolomiti Lucane. Ad accompagnarci in questo pezzo di Basilicata, luogo ideale per incontrare biodiversità, storia, sapori e divertimento, saranno ancora una volta  Federico Quaranta, Giulia Capocchi e Peppone Calabrese. La puntata sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.

Il programma rientra nell’ambito delle iniziative di promozione avviate dalla Regione Basilicata  in collaborazione con la concessionaria del servizio pubblico.

Per l’assessore regionale all’Ambiente, Gianni Rosa “la Basilicata continua a mostrare il proprio patrimonio storico, ambientale e culturale registrando ottimi riscontri di pubblico. Le eccellenze lucane, ben posizionate in un settore turistico complesso e competitivo, riescono a comunicare con immediatezza l’anima dei luoghi e la nostra identità, esprimendo una grande forza attrattiva che siamo certi si tradurrà in maggiori flussi di visitatori”.

Sei  in totale le puntate dedicate alla Basilicata che hanno fatto scoprire al grande pubblico l’immenso patrimonio naturalistico dei paesaggi lucani che costituiscono un unicum di bellezze incontaminate.

M. Agata