Coldiretti: effetto coronavirus, gli italiani tornano a comprare nei mercati contadini

Successo nel weekend dei produttori di "Campagna amica sparsi in tutta Italia

Gli italiani tornano a comprare nei mercati contadini di Campagna Amica

Gli italiani tornano a comprare nei mercati contadini di Campagna Amica

Data : Mon Mar 09 12:01:00 CET 2020

Un po' l'effetto coronavirus, un po' la voglia di tornare ai sapori semplici della terra, fatto sta che gli italiani nell'ultimo weekend hanno acquistato di nuovo nei mercari contadini di #campagnamica di #coldiretti. E' il risultato di una recente ricerca dell'associazione che ha messo in evidenza le nuove scelte dei consumatori. A tutela dei prodotti mdae in Italy in questi giorni era stata lanciata anche la campagna #mangioItaliano. Nelle strutture ci Campagna Amica inoltre vengono rispettate tutte le norme previste contro la diffusione del coronavirus e sono state già avviate iniziative per consegnare la spesa a domicilio.
Complessivamente la rete di Campagna Amica – spiega la Coldiretti – è composta da quasi 8mila fattorie, oltre mille mercati, e 2300 agriturismi. “Acquistare prodotti a chilometri zero è un segnale di attenzione al proprio territorio, alla tutela dell’ambiente e del paesaggio che ci circonda, ma anche un sostegno all’economia e all’occupazione locale in un momento di difficoltà - ha affermato il presidente della Coldiretti Ettore Prandini



Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA