Bollettino fitosanitario: è online il n. 28 dell’Area dell'Alta Val d'Agri

Si segnala una buona qualità delle uve, pochi i vigneti con danni ai grappoli

Data : Fri Oct 16 09:42:00 CEST 2020

È online il nuovo bollettino fitosanitario dell’Area dell'Alta val d'Agri. In questo numero,  si segnala la raccolta delle uve in fase di completamento. In particolare è stata rilevata  una buona  qualità e pochi  vigneti con danni ai grappoli.

Segnalati, inoltre,  gravi danni da Carpocapsa (Cydia pomonella) e cascola sulle piante di melo. E ancora confermata la presenza di  Mosca dell’olivo (Bactrocera oleae) con catture in aumento nelle aree collinari. Per contenerne la diffusione si consiglia l’ispezione attenta del proprio oliveto per valutare la presenza di punture, uova e larve nelle drupe.

Altri rimedi e soluzioni, oltre che consigli tecnici, sono disponibili nel bollettino n. 28 dell’Alta Val d’Agri, redatto a  cura del Servizio di Difesa Integrata dell’ALSIA. Il pdf è scaricabile gratuitamente a  questo link https://www.alsia.it/opencms/opencms/Servizi/dettaglio/Bollettini-Fitosanitari/ , previa registrazione.

M. Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA