Biol 2020: la proclamazione dei vincitori in diretta social

Per la prima volta il concorso internazionale assegna i premi in modalità smart su Facebook

Data : 24 May 2020

Il premio internazionale Biol 2020 è pronto a proclamare i vincitori della sua 25a edizione. La cerimonia di premiazione, per la prima volta nella storia del concorso, si  terrà in modalità “smart”, con una diretta Facebook e sul sito del premio, in programma lunedì 25 maggio, alle ore 18.

I 25 prodotti finalisti sono stati individuati tra i campioni che hanno conseguito la medaglia extragold. La  giuria internazionale, che ha lavorato da remoto, presso il proprio domicilio, utilizzando la piattaforma online del Premio Biol per gli assaggi, è pronta quindi a ufficializzare i vincitori  assoluti di questa specialissima edizione, dopo aver già assegnato tutte le medaglie.

Quattro, ricordiamo,  i produttori lucani ad aver conquistato il riconoscimento di Biol prize che premia i migliori extravergine biologici.

Ha confermato la doppia medaglia extragold  l’Azienda agricola Vincenzo Marvulli di Matera per il “Cenzino Ogliarola del Bradano” e  il “Cenzino coratina”, già vincitore di Biol Novello 2019, prologo della manifestazione a cui hanno partecipato circa 200 produttori da tutto il mondo. E  si conferma medaglia silver  un altro extravergine lucano bio: il "Mantenera" di Tricarico.

 Silver è anche la medaglia per l’Olio extravergine di oliva biologico denocciolato Aurum  del Frantoio oleario fratelli Pace  di Pietragalla e per “La majatica” di Angelo Valluzzi di San Mauro Forte.

M. Agata