Basilicata, settimana 21-28 temperature in aumento

Registrati temporali sparsi nelle ore pomeridiane. Leggi i Bollettini agrometeorologici realizzati dai tecnici ALSIA del SAL

Sentiero in selciato

Sentiero in selciato

Data : Wed May 31 08:00:00 CEST 2023

Registrata nella scorsa settimana una crescita costante della temperatura i cui valori medi hanno superato i 20°C mentre le massime si sono avvicinate ai 30. La fase acuta dell’instabilità meteorologica si è ridotta e la temperatura è aumentata gradualmente allineandosi ai valori medi stagionali.

L’umidità relativa è rimasta ancora elevata sia per l’instabilità pomeridiana che per la ventilazione. Registrati temporali sparsi nelle ore pomeridiane.

Leggi i dettagli sull’andamento climatico della zona di tuo interesse nel Bollettino agrometeo n. 21 (emesso il 29 maggio 2023) redatto dai tecnici ALSIA.

Se non sei iscritto ai Servizi dell’Agenzia, puoi farlo gratuitamente cliccando su "ACCEDI AI SERVIZI ON-LINE" in alto a destra nella home del sito ALSIA, e selezionando quelli di tuo interesse: potrai leggere il Bollettino del tuo comprensorio e ricevere tra l'altro la nostra newsletter.

Se sei già iscritto, CLICCA QUI e accedi ai Bollettini.

Emanuele Scalcione, Pietro Dichio, Giuseppe Fabrizio

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA