Basilicata, settimana 15-21 maggio, continua la fase di instabilità

Pioggia e temperature sotto la media stagionale. Leggi i Bollettini agrometeorologici realizzati dai tecnici ALSIA del SAL

Coltivazione di corialdolo nel materano

Coltivazione di corialdolo nel materano

Data : Mon May 22 19:30:00 CEST 2023

Continua la fase di instabilità associata ai numerosi eventi piovosi e al trend della temperatura al di sotto della media stagionale. Infatti, per tutto il periodo la temperatura media è stata al di sotto della norma, con uno scarto medio di vari gradi a seconda della zona.

La diffusa nuvolosità non ha consentito alla temperatura massima di raggiungere i 25°C, mentre le minime hanno registrato un aumento rispetto ai giorni scorsi.

L’umidità relativa è stata sempre elevata, sia per le numerose giornate di pioggia, sia per la prevalenza delle correnti meridionali.

Leggi i dettagli sull’andamento climatico della zona di tuo interesse nel Bollettino agrometeo n. 20 (emesso il 22 maggio 2023) redatto dai tecnici ALSIA.

Se non sei iscritto ai Servizi dell’Agenzia, puoi farlo gratuitamente cliccando su "ACCEDI AI SERVIZI ON-LINE" in alto a destra nella home del sito ALSIA, e selezionando quelli di tuo interesse: potrai leggere il Bollettino del tuo comprensorio e ricevere tra l'altro la nostra newsletter.

Se sei già iscritto, CLICCA QUI e accedi ai Bollettini.

Emanuele Scalcione, Pietro Dichio, Giuseppe Fabrizio

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA