Basilicata, pronti i nuovi modelli per il carburante agricolo

Pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione la Delibera di Giunta che approva le modalità per le richieste del 2020

Data : 18 January 2020

Approvati dalla Regione Basililcata i nuovi modelli per l'anno 2020 per il carburante agricolo agevolato. Lo ha deciso la Giunta con deliberazione 14 gennaio 2020, n. 27 (DGR) pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione n. 3 del 16/01/2020 (Supplemento Ordinario).

La Deliberazione 3/2020 della Regione conferma la tabella dei consumi - già approvata con la precedente DGR 412 del 19/04/2016 - sui valori medi dei consumi di carburante per ettaro di lavorazione, e la procedura di vigente di richiesta, calcolo e relativa istruttoria del carburante agricolo, in attesa del definitivo passaggio al sistema di amministrazione digitale sul portale SIARB della Regione Basilicata. Si stima infatti - detto nella DGR 3/2020 - di completare entro febbraio-marzo 2020 "l'implementazione dei servizi di sincronizzazione che consentiranno la messa in esercizio del modulo informativo UMA presente nel SIARB.

Dal sito della Regione Basilicata è possibile scaricare tutta la modulistica necessaria. Il carburante ammesso all'impiego agevolato è quello destinato ai lavori agricoli e orticoli, agli allevamenti, ndlla selvicoltura, nella piscicoltura e nelle coltivazioni sotto serra.

 

Redazione