Basilicata, chiude con temperature in diminuzione la settimana 21-27 novembre

Piogge abbondanti e umidità relativa elevata. Leggi i Bollettini agrometeorologici realizzati dai tecnici ALSIA del SAL

Data : Tue Nov 29 11:25:00 CET 2022

Ancora un fine settimana instabile e piovoso, quello del 26-27 novembre 2022, in cui è stato registrato una lieve riduzione della temperatura rispetto ai giorni precedenti. Infatti, a fine periodo l’estesa copertura nuvolosa e le abbondanti piogge hanno determinato una generale diminuzione della temperatura rispetto alle medie stagionali (10°C), con un lieve incremento solo delle temperature minime.

L’umidità relativa è stata sempre molto elevata sia per la natura delle correnti, per lo più occidentali, e sia per le piogge che complessivamente nell’area hanno raggiunto un valore medio di oltre i 30 mm.

Leggi i dettagli sugli andamenti climatici della zona di tuo interesse nei Bollettini agreometeorologici n. 47 (emessi il 28 novembre 2022) redatti dai tecnici ALSIA del SAL, il Servizio Agrometeorologico Lucano.

Se non sei iscritto ai Servizi dell’Agenzia, puoi farlo gratuitamente cliccando su "ACCEDI AI SERVIZI ON-LINE" in alto a destra nella home del sito ALSIA, e selezionando quelli di tuo interesse: potrai leggere il Bollettino del tuo comprensorio e ricevere tra l'altro la nostra newsletter.

Se sei già iscritto, CLICCA QUI e accedi ai Bollettini.

Emanuele Scalcione, Pietro Di Chio, Giuseppe Fabrizio

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA