Bando per la selezione e il reclutamento di personale docente e tutor
Il personale sarà impiegato nell’ambito del “Progetto SU.PR.EME. Italia”

Data : 20 July 2022
Il Programma Su.Pr.Eme. Italia (Sud Protagonista nel superamento delle Emergenze in ambito di grave sfruttamento e di gravi marginalità degli stranieri regolarmente presenti nelle 5 regioni meno sviluppate) è finanziato nell’ambito dei fondi AMIF – Emergency Funds (AP2019) della Commissione Europea – DG Migration and Home Affairs.
Nell’ambito di Su.Pr.Eme. l’ALSIA ha predisposto un piano di formazione per i cittadini di Paesi terzi regolarmente soggiornanti in Basilicata. Pertanto, con DELIBERA DIRETTORIALE n. 72 del 14 luglio 2022 l'ALSIA ha approvato il bando di selezione e reclutamento personale docente e tutor per corsi di formazione sulle seguenti tematiche agricole:
- Trattamenti fitosanitari
- Tecniche di potatura degli oliveti
- Vivaista addetto alle serre
- Tecniche di potatura della vite
- Guida delle macchine agricole
- Addetto alla cura degli animali
Ogni corso è organizzato in moduli per un massimo di 8 ore giornaliere, secondo le esigenze del corso, per un totale di 40 ore complessive tra lezioni in aula e lezioni pratiche in campo.
La domanda di candidatura, corredata dal curriculum vitae in formato europeo e copia del documento d’identità, deve essere inviata per Posta elettronica certificata all'indirizzo: alsia@postecert.it oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’ALSIA, Via Annunziatella, 64 - 75100 Matera e possono essere trasmesse dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Bando sul sito istituzionale di ALSIA.
L'elenco è aperto fino ad esaurimento dei corsi previsti e sarà pubblicato ed aggiornato sul sito ufficiale dell'ALSIA all'indirizzo: www.alsia.it.
La pubblicazione del Bando è avvenuta il 14 luglio 2022.
CLICCA QUI, e scarica l’AVVISO PUBBLICO dell'ALSIA.
CLICCA QUI, e scarica e compila la DOMANDA (Allegato 1) per l'accesso al Bando.
Redazione