Banca nazionale delle terre agricole, successo tra gli under 35

Il bando annuale di Ismea conferma l'attenzione verso l'agricoltura con un giro d'affari del settore pari a circa 450 milioni

Successo tra gli under 35 del bando Ismea per l'acquisto di terreni

Successo tra gli under 35 del bando Ismea per l'acquisto di terreni

Data : Tue Jun 16 09:23:00 CEST 2020

L'agricoltura 4.0 conquista i giovani. Lo confermano i dati del bando annuale di Ismea con  la Banca Nazionale delle terre agricole che su una disponibilità di quasi 400 terreni in tutto il territorio nazionale ha registrato oltre 1700 domande. L'agricoltura, in questi ultimi anni, sembra essere diventato uno degli assi di maggior sviluppo di nuova imprenditorialità muovendo un giro d'affari di 450 milioni e un aumento del 22% annuo, secondo la ricerca svolta dall'Osservatorio  Smart AgriFood del Politecnico di Milano. Le terre sono patrimonio dell'Ismea ma anche frutto di accordi con le Regioni di tutto il Paese. 

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA