Aree silvo-pastorali, prorogato il bando per le proposte relative alla gestione

A seguito della proroga da parte del Mipaaf, le proposte potranno essere presentate entro la nuova scadenza del 12 febbraio 2021

Data : Wed Dec 23 10:04:00 CET 2020

Il ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali ha disposto la proroga del bando di selezione delle proposte progettuali per la costituzione di forme associative o consortili di gestione delle aree silvo-pastorali, nell'ambito del Fondo sviluppo e coesione 2014-2020 - Piano operativo agricoltura - Sottopiano 3.

Beneficiari del bando sono le forme associative o consortili tra proprietari o gestori di superfici silvo-pastorali, comprese le loro associazioni e organizzazioni di categoria/settore.

Saranno finanziate attività di animazione territoriale per la promozione della gestione sostenibile e la valorizzazione delle risorse silvo-pastorali, nonché la costituzione e prima gestione di forme associative o consortili per la redazione di un piano pluriennale che favorisca una gestione attiva e sostenibile del patrimonio fondiario e lo sviluppo di filiere produttive ad essa legate.

L'entità dell'agevolazione prevista - pari al 100% dei costi ammissibili - può arrivare fino ad un massimo di 200mila euro.

Le proposte potranno essere presentate dagli interessati entro la nuova scadenza del 12 febbraio 2021.

A QUESTO LINK TUTTI I DETTAGLI PER PRESENTARE LA DOMANDA ENTRO LA NUOVA SCADENZA

https://www.federforeste.it/wp-content/uploads/2020/12/MIPAAF_2020_9354597_comunicato_proroga_termini_domanda.pdf

Giovanni Martemucci

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA