Arance e kiwi: è tempo di portare in tavola frutta made in Italy
Al via la campagna di promozione al consumo di Ortofrutta Italia patrocinata dal Mipaaf

Data : 08 January 2021
Arance e kiwi: è questa la stagione per portarle in tavola. L’invito arriva dall'Organizzazione Interprofessionale ortofrutticola italiana - Ortofrutta Italia, attraverso le campagne di promozione e comunicazione istituzionale a sostegno dei consumi delle arance e dei kiwi nazionali, patrocinate dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
Su tutto il territorio nazionale, fino a tutto marzo per i kiwi e fino alla prima settimana di aprile per le arance, saranno coinvolte in questa forma di comunicazione istituzionale rivolta ai consumatori, alcune migliaia di punti vendita della grande distribuzione e del dettaglio specializzato. Locandine dedicate avranno lo scopo di richiamare l’attenzione sulla stagionalità, sulla territorialità e sulla qualità, di questi prodotti, evidenziandone soprattutto gli aspetti "salutari", come ad esempio, l'altissimo contenuto di vitamina C, di antiossidanti e fibre.
Queste campagne, fa sapere Ortofrutta Italia, hanno l'obiettivo di stimolare il consumo di frutta e verdura di stagione, per l'"utilità pubblica" della comprovata ricaduta benefica sulla salute dei cittadini che questo comporta, ricordando, tra l'altro, che il 2021 è stato nominato dall'Assemblea delle Nazioni Unite l'anno internazionale della frutta e verdura.
M. Agata