Apicoltura, il 26 aprile incontro tecnico ALSIA sulle malattie degli alveari a Villa D'Agri

Appuntamento nell'Azienda "Bosco Galdo" dell'Agenzia. L'evento rientra nel Piano apistico 2021-22 della Regione Basilicata

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Data : Fri Apr 22 10:00:00 CEST 2022

Si terrà questa volta nell'Azienda Agricola sperimentale dimostrativa dell'ALSIA "Bosco Galdo" di Villa D'Agri (via Grumentina, Villa D'Agri di Marsicovetere, PZ), l'incontro tecnico sulle malattie degli alveari, previsto per il 26 aprile 2022 dalle 9:30 alle 18:00.

L'appuntamento, il terzo sull'argomento dopo quelli tenuti il 7 aprile a Pantanello e il 21 aprile a Gaudiano di Lavello, è organizzato in presenza dall'ALSIA e curato dal veterinario Filomena Montemurro.

Vertirà su:

  • cenni normativi: anagrafe apistica
  • malattie batteriche: peste americana e peste europea
  • nosemiasi, covata pietrificata, covata calcificata.

L'incontro fa parte di un ciclo di seminari dell’ALSIA realizzati in collaborazione con l’Associazione Apicoltori Lucani ed il Consorzio regionale di tutela e valorizzazione del miele lucano. Questi seminari rientrano nel progetto approvato dalla Regione Basilicata con lo stralcio sul bando 2021/22 del “Programma triennale miglioramento della produzione e commercializzazione dei prodotti apicoltura 2020/2022” (Reg. (UE) 1308/2013) - Azione A2 del Piano apistico 2021/2022 - Deliberazione di Giunta regionale 24 novembre 2021, n.914.

La partecipazione ai seminari dell’ALSIA è gratuita. 

CLICCA QUI per accedere alla pagina ALSIA dell'evento, dove potrai leggere tutte le istruzioni per l'iscrizione e la partecipazione all'incontro. 

CLICCA QUI e scarica il calendario degli incontri tecnici in apicoltura con il veterinario previsti per i mesi di aprile, maggio, giugno e luglio.

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA