Analisi sensoriale del miele, dal 6 all'8 ottobre corso di perfezionamento ALSIA

Si terrà a Pantanello di Metaponto. E' il secondo dei tre passi riconosciuti per l'iscrizione all'Albo Nazionale degli Esperti

Data : Fri Sep 09 12:18:00 CEST 2022

In collaborazione con L'Associazione Apicoltori Lucani (AAL) e con gli Ambasciatori dei Mieli (AMi), nei giorni 6-7-8 ottobre 2022 - dalle ore 9:00 alle ore 18:00 - l'ALSIA organizza il “Corso di perfezionamento di 1° livello all’analisi sensoriale del miele”. Il corso si terrà presso il Centro Ricerche Metapontum Agrobios di ALSIA, Polo Sperimentale di Pantanello, SS Jonica 106 Km 448, Metaponto, Bernalda (MT), e avrà come docente Maria Lucia Piana, come codocente Maria Antonietta Mastroserio, e in qualità di docente in formazione Maurizio Taliberti.

Il corso, della durata di 21 ore, è una prosecuzione del percorso iniziato con il corso di introduzione all'analisi sensoriale del miele - organizzato dall'ALSIA nell'ottobre scorso - e punta a far acquisire al corsista maggiori capacità discriminative e a contribuire alla costruzione del suo personale “archivio sensoriale”.

L'iniziativa, riconosciuta dall’Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele, è valida ai fini del percorso per l’iscrizione all’Albo stesso e rappresenta il secondo passo del percorso: 1° passo introduzione, 2° passo perfezionamento di primo livello, 3° passo perfezionamento di secondo livello.

CLICCA QUI e accedi alle informazioni per l'iscrizione.

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA