Alta Val D'Agri, danni da grandine su piante orticole e frutticole

Rameici efficaci anche per cicatrizzare le ferite. I consigli dei tecnici ALSIA nei Bollettini fitopatologici del 1° settembre 2022

Danni da grandine su zucchino in Alta Val D'Agri (Basilicata)

Danni da grandine su zucchino in Alta Val D'Agri (Basilicata)

Data : Fri Sep 02 13:30:00 CEST 2022

La grandine caduta nella scorsa settimana in Alta Val d’Agri, ha determinato danni alle colture orticole e frutticole della valle. I rameici utilizzati per difesa preventiva per batteriosi e per alcune malattie fungine, sono efficaci per cicatrizzarne le ferite.

Per la Basilicata, segui questi e altri consigli contenuti nel Bollettino fitopatologico n. 20 della Val D'Agri (01 settembre 2022), redatti nell'ambito del progetto FitoConsult dai tecnici dell'Azienda "Bosco Galdo" di Villa D'Agri (Marsicovetere, PZ).

Se non sei iscritto ai Servizi dell’Agenzia, puoi farlo gratuitamente cliccando su "ACCEDI AI SERVIZI ON-LINE" in alto a destra nella home del sito ALSIA, e selezionando quelli di tuo interesse: potrai leggere il Bollettino del tuo comprensorio e ricevere tra l'altro la nostra newsletter.

Se sei già iscritto, CLICCA QUI e accedi ai Bollettini.

Camilla Nigro

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA