Agricoltura, proroghe e flessibilità per le aziende

Approvato il decreto che consente più tempo per domande e rendicontazioni per vino, ortofrutta, olio, zootecnia, apicoltura

Tempi più lunghi per le domande per progetti e altre incombenze per le imprese agricole

Tempi più lunghi per le domande per progetti e altre incombenze per le imprese agricole

Data : Wed Apr 01 10:07:00 CEST 2020

Un provvedimento che restituisce tranquillità alle piccole imprese di settori come vino, ortofrutta, olio, zootecnia e apicoltura in un momento difficile come quello che sta vivendo il Paese in piena emergenza coronavirus. E' il contenuto del decreto del Ministero delle Politiche agricole approvato dalla Conferenza Stato-Regioni che consente alle aziende di avere più tempo a disposizione per compilare domande, rendicontazioni e realizzazioni delle attività. Lo strumento legislativo, ha sottolineato il ministro Teresa Bellanova, rappresenta anche uno sguardo agli scenari futuri. "E' un impegno preso con imprese, associazioni e Regioni che manteniamo, mettendo al riparo in questo modo i progetti messi in campo e il futuro stesso delle aziende, e avendo ben presenti le esigenze di necessaria flessibilità nell'attuazione degli investimenti legate a questo particolare momento". 

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA