Agricoltura biologica in cerealicoltura, il 22 aprile seminario in videoconferenza

L'appuntamento rientra nel progetto “CERESO”, del quale è partner anche l'ALSIA, finanziato dal PSR Basilicata 2014-20

Data : Thu Apr 21 10:27:00 CEST 2022

Si terrà il 22 aprile dalle 9:30 alle 11:30, in videoconferenza, il seminario su "Agricoltura biologica in cerealicoltura".

Il seminario, organizzato dalla Scuola di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari ed Ambientali – SAFE, Università degli Studi della Basilicata - rientra tra le attività di divulgazione del progetto “CERESO”, sviluppato dal partenariato “GranDiLucania” con la sottomisura 16.2 del PSR Basilicata 2014-2020 (“Sostegno a progetti pilota e allo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie”).

Il progetto CERESO, del quale l'ALSIA è partner per la divulgazione dei risultati, tra l'altro confronta le tecniche tradizionali e di agricoltura biologica con quelle della cosiddetta agricoltura “smart”, di precisione e conservative.

Introdurrà i lavori Mariana Amato del SAFE – UNIBAS, in qualità di partner del progetto CERESO. Relazionerà Michele Monetta, presidente del Con.Pro.Bio (Consorzio Produttori Biologici) altro partner del progetto, sull'agricoltura biologica nell’ambito del comparto cerealicolo. Dopo il dibattito, concluderà Marcella Urbano, del CNR IBBR.

CLICCA QUI e scarica la locandina dell'evento.

Questo il LINK per partecipare alla videoconferenza: meet.google.com/ngf-gzyv-hxr 

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA