SPACE2IDGO è un progetto di internazionalizzazione, di cui ALSIA è partner, co-finanziato dal Programma COSME dell'Unione Europea (2014-2020) per dare impulso ai provider europei di servizi spaziali e satellitari di Osservazione della Terra, ad accedere a mercati extra-europei.

Lo scopo del Bando è selezionare le PMI che potranno partecipare al programma di accelerazione SPACE2IDGO per accedere ai mercati della mobilità, energia, logistica, industrie creative e agricoltura in Canada, Emirati Arabi Uniti, Colombia, Cile o Cina.

Possono partecipare al programma SAPCE2IDGO PMI europee innovative e start-up, o PMI fornitrici di servizi spaziali di osservazione della terra, o PMI sviluppatrici di applicazioni che si rivolge a mobilità, energia, logistica, industrie creative o mercati agricoli.

Possono infine partecipare PMI attive in uno dei suddetti settori di mercato che intendano sviluppare un servizio utilizzando tecnologie o dati satellitari.

Il bando è aperto fino a marzo 2019. Le PMI possono applicare in qualsiasi momento. Le domande saranno valutate una volta al mese dal consorzio del progetto.

Per maggiori informazioni visitare il sito: https://www.clustercollaboration.eu/profile-articles/fast-track-internationalization-open-call-smes

Per richieste ed informazioni, si prega di inviare le vostre domande a francesco.cellini@alsia.it